Comitato di indirizzo

Tutte le attività CEND sono coordinate dal Consiglio Scientifico, costituito da 9 membri nominati dal Rettore dell’Università degli Studi di Milano. Il Centro è diretto da Adriana Maggi.

La caratteristica principale del Centro è la sua multidisciplinarietà: afferiscono al CEND 250 tra docenti e ricercatori che svolgono la loro attività di ricerca in laboratori localizzati in diversi dipartimenti all’interno dell’Università di Milano; la loro esperienza di ricerca spazia dalla biologia alla medicina di base e comprende: biologia cellulare e molecolare, nanotecnologie, farmacologia, endocrinologia, biochimica, neurobiologia, neurologia. I ricercatori principalmente coinvolti nella ricerca di base possono collaborare con i medici presso l’Ospedale Maggiore IRCCS Policlinico di Milano.

Per facilitare gli scambi tecnologici e la formazione di ricercatori più giovani, il Centro ha creato piattaforme tecnologiche (ad es Laboratori di Biotecnologia e Bio-ingegneria, Laboratori di Ingegneria Neurochimica Strutturale e Funzionale e Laboratori di Bioimaging Funzionale).

Alida Amadeo

Tiziana Borsello

Diego Fornasari

Maria Enrica Pasini

Elio Scarpini

Elena Battaglioli

Graziella Cappelletti

Michele Mazzanti

Angelo Poletti

Vincenzo Silani

Paola Bellosta

Paolo Ciana

Roberto C. Melcangi

Marco Riva

Elisabetta Vegeto